750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
 IVANA IN CUCINA

UN NUOVO TRATTATO per evadere dalla vostra routine, e tornare ai gusti semplici, alla natura, ai piaceri ancestrali.

CROSTINI AGLI SPINACI ALLA CREMA PASSATI AL BURRO

CROSTINI AGLI SPINACI ALLA CREMA PASSATI AL BURRO

CONTORNO

SPINACI COME LI FACCIO IO

 

Dopo aver sperimentato più volte gli spinaci bolliti e quelli al burro, ho pensato di usarle contemporaneamente e dargli il mio tocco personale.

Così sono NATI I MIEI CROSTINI AGLI SPINACI ALLA CREMA PASSATI AL BURRO

- Le palle di spinaci preparate secondo SPINACI BOLLITI METODO GENERALE descritto sopra, si tagliano, si mettono in una pentola con burro crudo a pezzetti si sala e si mette al fuoco. Badate bene il burro deve essere ancora crudo prima di cominciare la cottura.

- Si seguono tutte le indicazioni descritte in SPINACI AL BURRO descritto sopra con un aggiunta di spicchio d’aglio che si avrà cura di togliere al termine della cottura.

- Si mescola lentamente e con cura su fiamma bassa lasciando che lo spinacio assorba completamente il burro e comincia a fumare. Togliere l’aglio che non deve mai bruciare, e aggiungere un mezzo bicchiere di panna liquida e una spruzzata di noce moscata. Alzare il fuoco e mescolare ancora un poco. SONO PRONTI.

- A FINE COTTURA aggiungo qualche pinolo e abbondante parmigiano grattugiato

UN CONTORNO FANTASTICO per tutte le carni di maiale.

Io li servo su una fetta di pane tostato modi crostino.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post