750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
 IVANA IN CUCINA

UN NUOVO TRATTATO per evadere dalla vostra routine, e tornare ai gusti semplici, alla natura, ai piaceri ancestrali.

12 errori di cottura comuni che possono rovinare la vostra migliore ricetta

Hai deciso di cucinare un piatto squisito, sono state seguite le istruzioni rigorosamente, mantenendo tutte le proporzioni corrette secondo la ricetta ... ma il risultato è un milione di miglia di distanza dalle vostre aspettative. Questo suona familiare? Siamo sicuri che tutti noi abbiamo affrontato questa situazione in un momento o l'altro. Allora, qual è il problema?

Ecco gli errori di cottura comuni che possono rovinare il gusto del vostro piatto preferito.

1. la griglia per cuocer la carne non è rovente: se si desidera che la carne abbia quell'incredibile crosta croccante, si dovrà dare spazio al marrone.

2. Cuocere la carne utilizzando una padella antiaderente

Queste pentole di solito si riscaldano meno delle pentole normali, sarebbe meglio usarle per frittate e frittelle. Per quanto riguarda la carne, utilizzare una padella griglia o una padella di ferro.

3. Non salare l'acqua per la pasta

La regola di base per la cottura della pasta perfetta è salare l'acqua di cottura. Una mancanza di sale porterà alla pasta insapore, e nessuna salsa salverà il piatto. Se non siete sicuri delle proporzioni, qui c'è un suggerimento per voi: usare un cucchiaio di sale per 300 grammi di pasta.

4. Friggere con olio d'oliva

Ad alte temperature l'olio d'oliva perde tutto il suo valore nutrizionale e inizia a bruciare, e questo può rovinare il gusto del cibo. Pertanto, è meglio usare l'olio di oliva per le insalate e olio di girasole raffinato per friggere.

5. Misurare la quantità di ingredienti secchi con una lente

Molti di noi misurano la quantità degli ingredienti a occhio o con un bicchiere o una tazza Ricordate: la buona preparazione richiede il rispetto esatto delle misure indicate. Pertanto, se non si ricorda tutte le tabelle di pesi e misure a memoria, utilizzate una bilancia .

6.Non preriscaldare la padella abbastanza prima della cottura

I migliori chef dicono, 'Se si pensa che la pentola è già abbastanza caldo, attendere altri due minuti e procedere a cucinare dopo.' Avrete sicuramente bisogno di una padella ben calda per cucinare le verdure e per ottenere quella crosta croccante nella carne.

7. aglio Overfrying

l'aglio deve essere aggiunto alla fine del processo di cottura o addirittura rimosso dal piatto dopo 2-3 minuti di cottura. L'Aglio brucia molto rapidamente e può aggiungere un gusto sgradevole al vostro piatto.

8. Lanciare carne congelata sul piatto

Prima della cottura della carne, assicuratevi di lasciarla riposare a temperatura ambiente per un paio d'ore.

9. Consumare la carne appena è stata cucinata

Anche se non potete aspettare di provare il vostro piatto, è meglio tenere le mani lontane dalla carne cotta per un paio di minuti. Prova di non scavare appena la carne è pronta.Siate pazienti, e sarete impressionati dal gusto del vostro piatto.

10. Conservare ogni prodotto in frigorifero

Non è una buona idea conservare tutto il cibo che avete in frigo. Pomodori, cipolle, aglio, patate, zucchine, melanzane, e vari frutti tropicali come kiwi e mango hanno un sapore migliore quando vengono tenuti fuori frigo. Se conservato in frigorifero, questi prodotti perdono la loro freschezza e vanno a male in modo più rapido.

11. girare troppo spesso il cibo

Non è necessario capovolgere la carne o il pesce troppo spesso durante la cottura. Può diventare carne secca o pesce poco attraente senza rivestimento. Basta lasciare il tuo capolavoro futuro in padella, e non disturbare troppo spesso - questa è una regola d'oro di ogni chef.

12. bollire troppo le uova

Avete mai trovato questa sostanza grigia, invece di tuorli e albumi ? In realtà, non ha nulla a che fare con la qualità delle uova. Molto probabilmente, avete semplicemente bollito troppo le uova. Per ottenere il giusto colore e consistenza, togliere le uova dal fornello dopo che l'acqua inizia a bollire, e lasciarli sotto il coperchio in acqua calda per circa 10 minuti. In questo modo gli albumi e tuorli otterrànno le buone condizioni e il colore giusto.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post