750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
 IVANA IN CUCINA

UN NUOVO TRATTATO per evadere dalla vostra routine, e tornare ai gusti semplici, alla natura, ai piaceri ancestrali.

orata e mele al forno

ivana in cucina 

0) INDICE GENERALE  

 11)   I PESCI

11.4)  PESCI DI MARE

ORATA e MELE AL FORNOP1010534.JPG

Accendete il forno a 180°.

Tagliate a dadi patate cipolle mele mettetele in una ciotola condite con olio sale e mescolate bene con le mani. ( con un cucchiaio non è la stessa cosa). Lasciate marinare. Prendete l'orata già pulita lavata e asciugata... (mi raccomando!!!! nessuna traccia d'acqua) ungete con olio ev e sale e massaggiate accuratamente entrambi i lati dell'orata. Inserite all'interno del pesce 2 spicchi d'aglio un rametto di rosmarino e una noce di burro e adagiatelo in una teglia già IMBURRATA. Coprite l'orata con i dadetti di mele patate e cipolle bianche e tutto il loro  condimento. Aggiungete quà e là qualche oliva e qualche cappero (se vi piacciono) Spolverata di prezzemolo tritato e infornare in forno che a questo punto dovrebbe essere

ben caldo. Altrimenti asppettate che sia ben caldo, NON INFORNARE MAI A FORNO FREDDO EO TIEPIDO.... Non toccare fino a che è cotto. ( l'orata che vedete sopra in 30 minuti era pronta). Pulite l'orata e servite i filetti puliti con le verdure. Vi assicuro che era buonissima e LE MELE ci stavano una meraviglia!!!!! se provate questa ricetta è MOLTO GRADITO un vostro commento.

buon appetito, Ivana in cucina

www.ivanaincucina.over-blog.it

................................................................

vedi anche altre ricette di metodi di cottura dei pesci

11.2) ZUPPE E PRIMI PIATTI DI PESCE

pesci d'acqua dolce

PESCI DI MARE


Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
M
Ciao! Stavo giusto cercando un modo diverso per cucinare l'orata e mi sono imbattuta nella tua ricetta! A me è piaciuta molto, adoro gli accostamenti dolce/salato e le mele si integravano molto bene con il resto :) grazie x L'idea!
Rispondi
I
FINALMENTE UNA GIOIA!!!!! GRAZIE.